RICORDATI CHE TUTTI I PAGAMENTI SONO COPERTI DA GARANZIA SODISFATTI O RIMBORSATI.

 

Vendita Parrucche accoglie integralmente ed applica le norme a protezione del consumatore contenute nel DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 (in attuazione della Direttiva 2011/83/UE, recante modifiche delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE, e che abroga le direttive 85/577 CEE e 97/7/CE), relativo alla protezione del consumatore nei contratti a distanza.

Un modo in più per essere sempre chiari, trasparenti, e vicini ai nostri clienti. Un modo in più per dimostrare che cordialità, correttezza e cortesia sono le parole d’ordine della nostra azienda.

In base a quanto previsto dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE, potrà esercitare il diritto di recesso secondo le seguenti modalità:

 

Entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce,  specificando la motivazione, ci invii una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure una mail oppure una PEC indicando il suo desiderio di recedere dal contratto di compravendita a distanza e ci Avvisi tramite whatsapp al numero 3492845847.

 

Entro 14  giorni di calendario dal ricevimento della merce, ce la restituisca nel suo imballo originale ed in perfette condizioni, senza deterioramenti o alterazioni senza averla portata op. usata. Ricordi che, come previsto dal Decreto Legislativo appena citato, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a suo carico.

 Nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 10 giorni lavorativi , dalla data in cui riceveremo la merce restituita, le restituiremo la somma versata per l’acquisto della merce restituita .

Rimborso: verrà effettuato un bonifico del valore della merce resa, trattenute le spese di spedizione iniziali ,spese ritorno merce se pacco rifiutato dal cliente odinante, spese eventuale giacenza e o altro necessario serva al recupero merce indenne. Ricordiamo che le spese di ritorno sono sempre  a carico del cliente.

 

Ovviamente può sempre chiedere anche un semplice cambio di modello, o di colore. In questo caso basta una semplice richiesta per mail: troveremo di sicuro una soluzione che possa soddisfarla nel migliore dei modi.

La restituzione dell'importo versato avviene:

- tramite PayPal per pagamenti effettuati con PayPal;

- tramite Bonifico per pagamenti effettuati con con bonifico o Carta.

 Il cliente deve quindi in questo caso cortesemente comunicare un Codice Iban di riferimento per la restituzione (e codice BIC/SWIFT per conti esteri): sono semplici codici bancari identificativi di un singolo conto corrente.

 

In caso di richiesta di sostituzione, se  accettata da Vendita Parrucche, dovremo chiedere il pagamento del contributo alle spese di spedizione, trasporto e consegna, di 8,90 euro. Per eventuali successive sostituzioni dovremo chiedere il pagamento del contributo alle spese di spedizione, trasporto e consegna di 16,00 euro.

 Come fare un reso

 

COME SI RICHIEDE UN RESO?

Il reso merci può essere richiesto ed effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

 

Per effettuare un reso è sufficiente inviare, tramite email a INFO@TRICOS.IT, tramite PEC TRICOSCAPELLI@PEC.IT tramite raccomandata postale a Tricos capelli via Modena,165 Ferrara 44122 una esplicita "RICHIESTA DI RESO", specificando il tuo nome e cognome, il numero d'ordine ed il nome del / dei prodotti.

 

VENDITA PARRUCCHE.IT verificherà i presupposti per l'ottenimento del reso e comunicherà l'esito della richiesta al cliente in tempi rapidi.

 

COME CONFEZIONARE IL RESO?

È importante confezionare il prodotto in modo che possa essere preservato da danneggiamenti durante il trasporto. Inoltre ti preghiamo di stampare l'email ricevuta quando hai effettuato l'ordine, e di inserirla nel pacco.

 

POSSO RICHIEDERE UN RESO ANCHE SE HO APERTO LA CONFEZIONE?

Il cliente ha la possibilità di aprire la confezione, togliere il prodotto dalla scatola e controllare se colore e qualità corrispondono. E’ autorizzato alla prova del prodotto ma non all'utilizzo se lo ritiene non idoneo. L’uso improprio renderà il bene non più restituibile. L’articolo che il Cliente intende restituire dovrà essere accuratamente imballato nella confezione originale, in perfetto stato (non rovinato, danneggiato o sporcato) e completo di eventuali accessori, istruzioni per utilizzo o omaggi.

 

ENTRO QUANTO TEMPO POSSO EFFETTUARE IL RESO?

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento dell'articolo mediante il cedolino che il Cliente dovrà stampare ed inserire nel pacco con la merce.

Il Cliente può assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto e farsi carico delle relative spese. Le spese dovute dal cliente saranno quelle della riconsegna del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza. Si consiglia di effettuare comunque tutte le spedizioni di reso tramite un corriere o poste richiedendo un servizio che preveda la tracciabilità della spedizione.

In caso di mancata consegnaVENDITA PARRUCCHE.IT non potrà in alcun modo rimborsare l'importo pagato. In caso di danni, furti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto,VENDITA PARRUCCHE.IT si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare al CLIENTE.

 

IN CHE MODO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

A seguito del reso, il Cliente potrà scegliere di ricevere:

- Un cambio gratuito per le parrucche, calcolando unicamente la differenza di prezzo a credito o a debito. (Valido solo per l'Italia)

Per impianti capillari, parrucche, turbanti ed accessori il cambio prevede 8,90 € di spese di spedizione. (Valido solo per l'Italia)

 

- Buono d’acquisto: verrà emesso un buono dello stesso importo della merce resa (validità 6 mesi).

Attenzione: il buono non potrà essere convertito in futuro in altra forma di rimborso (per esempio bonifico o accredito Paypal).

 

- Rimborso: verrà effettuato un bonifico del valore della merce resa, trattenute le spese di spedizione iniziali, le spese ritorno merce se il pacco viene rifiutato dal cliente odinante, spese eventuale giacenza e o altro necessario serva al recupero merce indenne, ricordiamo che le spese di ritorno sono sempre  a carico del cliente.

 

N.B.: fino a due parrucche rese (nello stesso ordine), le spese trattenute saranno calcolate in base alla Regione di consegna; oltre le due parrucche, verranno calcolati i relativi sovrapprezzi in base alla dimensione del pacco. Verranno comunque conteggiati eventuali costi di giacenza se presenti.

Restituendo anche solo una parrucca verranno detratte le spese di spedizione sostenute da VENDITA PARRUCCHE

 

 

 

Contatto: 

info@tricos.it

tricoscapelli@pec.it

cell: 3492845847 solo whatsapp

Tricos capelli via Modena,165 Ferrara 44122